Sei in Home > Venezia Expo Gate 2015

Venezia Expo Gate 2015

Venezia Expo Gate 2015

Porto Marghera

VENEZIA, ITALIA


Expo Gate 2015

Condotte Immobiliare reinterpreta lo sviluppo dell’iniziativa “Vega 2” realizzando il progetto “Aquae”, l’appendice veneziana dell’Expo 2015 di Milano, che ospiterà, nell’area di sua proprietà, il nuovo centro espositivo della città.

E’ una nuova frontiera commerciale ed espositiva, un crocevia dove confluisce un team di progettisti d’avanguardia come gli architetti Michele De Lucchi, Andreas Kipar, Gianni Caprioglio e Paolo Lucchetta  che con le loro idee prevedono la realizzazione, per fasi successive, di un complesso immobiliare all'interno di una più vasta operazione atto ad ospitare un moderno ed esclusivo spazio espositivo di oltre 10 mila mq portandosi dietro il ricorrente tema dell’acqua, un tema quanto mai caro alla città di Venezia.

Con un investimento iniziale di oltre 20 milioni di Euro, Condotte Immobiliare accetta questa nuova sfida: un nuovo quartiere di Venezia sul waterfront di Marghera.

Un progetto virtuoso, una riqualificazione urbana, un brownfield da recuperare senza consumo di nuovo suolo, perfettamente in sintonia con la crescente sensibilità europea verso i temi dell’ambiente e dell’efficienza energetica.